Indice del numero 2/2025, maggio-agosto
La scuola tra progressismo e ‘regressismo’
pp: 245-248 DOI: 10.12828/118252
Special section – Robotics and/in Education
Danilo Taglietti Emiliano Grimaldi
Educational Robotics as an Actuality. On Imaginaries, (A)Symmetries and Subjectivities
pp: 249-265 DOI: 10.12828/118253
Assunta Viteritti Letizia Zampino
pp: 267-287 DOI: 10.12828/118254
pp: 289-313 DOI: 10.12828/118255
Elin Sundström Sjödin Lina Rahm
The Cares and Failures of Sociotechnical Imaginaries. When a Robot Reads with Children
pp: 315-337 DOI: 10.12828/118256
Out of the section: Saggi
Matteo Adamoli Michela Drusian Tiziana Piccioni
Beyond Performance. A Critical Perspective on Education in a Private College
pp: 339-358 DOI: 10.12828/118257
Orazio Giancola Matteo Bonanni Iacopo Moreschini
pp: 359-382 DOI: 10.12828/118258
pp: 383-403 DOI: 10.12828/118259
Bourdieu, l’arte dei fumetti e il mestiere del sociologo
pp: 405-424 DOI: 10.12828/118260
Davide Lampugnani Cristina Gardenghi
Scuole aperte. Pratiche sociali di un modello socioeducativo emergente
pp: 425-443 DOI: 10.12828/118261
Note in memoria di Federico Butera
Federico Butera, sociologo dell’organizzazione del lavoro
pp: 445-450 DOI: 10.12828/118262
pp: 451-458 DOI: 10.12828/118263
Recensioni
pp: 459-460 DOI: 10.12828/118264
Filippi, D. (2024), “Vita curriculi. Università neoliberale, meritocrazia e la rincorsa al CV”
pp: 460-463 DOI: 10.12828/118265
Morbioli, N. (a cura di) (2024), “Dall’impossibile al possibile. La scuola in carcere”
pp: 463-465 DOI: 10.12828/118266
pp: 465-467 DOI: 10.12828/118267
pp: 467-470 DOI: 10.12828/118268