
Indice del numero 1/2025, gennaio-aprile
Nota sull’America verso la post-democrazia anche in educazione
Special Issue Genere, sessualità e educazione. Tra persistenze e cambiamento
Cosimo Marco Scarcelli Giulia Selmi
Genere, sessualità e educazione. Note da un campo in movimento
Eleonora Bonvini Silvia Demozzi Rossella Ghigi
pp: 27-46 DOI: 10.12828/117154
Carolina Trivelli Diaz Chiara Sità
Elena Fierli Giulia Franchi Sara Marini
Cristiana Ottaviano Maria Sangaletti Stefania Girelli
pp: 87-106 DOI: 10.12828/117161
pp: 107-128 DOI: 10.12828/117164
Transforming Education a Step at a Time. The Role of Teachers in Adopting the Alias Career
pp: 129-150 DOI: 10.12828/117166
Simona Tirocchi Alessandra Panno
pp: 151-168 DOI: 10.12828/117168
Giuseppe Burgio Vulca Fidolini
La fabbrica del maschio. L’educazione informale al genere in adolescenza
pp: 169-186 DOI: 10.12828/117170
La guerra italiana sulla ‘ideologia del gender’. Il caso dei corsi cancellati
pp: 187-206 DOI: 10.12828/117171
out of issue: Keynote papers presented at the 3rd International Conference
Questioning Fairness and Meritocracy within School and Beyond
pp: 207-224 DOI: 10.12828/117173
out of issue: note e punti di vista
Riflessioni sulla guerra. La forza del diritto e il potere della memoria per educare alla pace
pp: 225-232 DOI: 10.12828/117176
recensioni
Paiano, A.P. e Di Genova, N. (2024), Creatività e pedagogia nell’emergenza e nel post-emergenza
pp: 233-234 DOI: 10.12828/117178
Pizzetti, B. (2023), Carcere e rieducazione. Il contributo della pratica teatrale
pp: 235-236 DOI: 10.12828/117180
pp: 237-239 DOI: 10.12828/117181
